Aspettando il tablet di Microsoft...

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aspettando il tablet di Microsoft... © Unsplash

La Microsoft si è presentata al CES 2010 con tante novità, tra di esse si segnalano Kinect Avatar per la socializzazione digitale e il sistema operativo Windows Phone 7 con nuovi modelli di smartphone, nuove Apps e nuove funzionalità.

Non sono pochi però gli analisti che hanno notato un grande assente nei discorsi di Steve Ballmer, CEO della Casa di Redmond, e soci; infatti, nonostante le attese e le promesse, ancora nessuno ha parlato di un tablet Pc basato sui sistemi operativi della Microsoft.

Il 2010 è stato un hanno positivo per Redmond grazie all'enorme successo di Windows 7, a l'introduzione del rivoluzionario Kinect per Xbox 360 (il primo per giocare senza controller) e al rilascio di Windows Phone 7; ma sarà capace di reggere la concorrenza senza presentare un proprio tablet nel 2011?

Se non vi sono novità per quanto riguarda l'ipotesi tablet, Steve Ballmer ha però didicato parte del suo intervento a Windows 8, il futuro sistema operativo di Microsoft sarà molto simile a Seven per quanto riguarda l'interfaccia, ma il core verrà riscritto per adattarsi alle più svariate architetture hardware.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti