Asus PadFone 2, un po' tablet e un po' smartphone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteResi noti i prezzi del tablet Surface di Microsoft
  • SuccessivoLa UE boccia la privacy policy unificata di Google

Siete indecisi tra la scelta di acquistare un nuovo smartphone e quella di dotarvi di un tablet Pc più ingombrante ma dal display più ampio? Se proprio non riuscite a prendere una posizione in favore di uno dei due device, potreste prendere in considerazione la possibilità di far vostro (in novembre) un Asus PadFone 2 al prezzo di 799 euro.

Asus Padfone 2

Recentemente presentata a Milano, la seconda versione del prodotto sfornato dal colosso di Taipei conferma le caratteristiche che hanno reso nota la release originale: uno smartphone basato su Android con display da 4,7 pollici potrà essere montato sulla scocca di un tablet con schermo da 10.1 pollici rendendolo funzionante.

Continua dopo la pubblicità...

Ma non mancano le novità, innanzitutto per quanto riguarda il design, se infatti il primo PadFone presentava uno sportello che doveva essere aperto per l'integrazione dello smartphone (che fornisce il chipset per il tablet), ora esso è stato rimosso e il telefono rimane visibile nella parte posteriore dello chassis.

Il livello tecnico del dispositivo è comparabile con quello di un prodotto di fascia medio alta: lo schermo supporta una risoluzione massima pari a 1280x720 pixel, la fotocamera integra un sensore da 13 MegaPixel che consentirà di registrare video a 1080p, il processore è uno Snapdragon S4 quad core Cortex A15 con frequenza 1,5 GHz; 2 i Gb di Ram integrati e 64 i Gb per lo storage. Disponibile il supporto per LTE e NFC.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.