ASUS e Toshiba investono su Chrome OS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
ASUS e Toshiba investono su Chrome OS

Dopo Samsung, Acer, HP e Lenovo anche ASUS e Toshiba avrebbero deciso di produrre i propri Chromebook, i computer portatili gestiti tramite il sistema operativo Chrome OS il cui sviluppo è condotto all'interno dei laboratori di Mountain View.

L'annuncio è stato dato dagli stessi portavoce di Big G, ma in effetti la ASUS avrebbe già pronto il proprio dispositvo basato sulla piattaforma di Larry Page e soci; per il prodotto di Toshiba si dovrebbe aspettare ancora un po', ma entrambi i device dovrebbero condicidere la stessa CPU Haswell.

Ad oggi sarebbero poche o nulle le anticipazioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche dei due portatili, i comunicati si limiterebbero infatti a definire "leggero e mobile" il Chromebook di ASUS e "versatile e portabile" quello di Toshiba.

Intanto sarebbe ormai pronto il Chromebook14 prodotto dalla HP, il prototipo recentemente fotografato è di colore bianco ma la casa madre promette diverse colorazioni; il prezzo di questo dispositivo al pubblico dovrebbe essere stato già fissato sui 299,99 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti