Asustek lancia il mini-portatile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo il laptop da $100 di Negroponte (che in realtà costa almeno il doppio), anche Asustek ha deciso di lanciarsi sul mercato del mini-portatile con il suo EeePc da 250 Euro con sistema operativo Linux Xandros Desktop.

In poco spazio EeePc comprende un monitor LCD da 7 pollici, un disco da 4 GB, 512 MB di memoria DDR2, un processore Intel Celeron da 900 MHz, una webcam, una porta Fast Ethernet, un chipset audio HD, tre porte USB, un'uscita VGA out, un microfono, una batteria al litio e molto altro.

Il mini-portatile, nato a Taiwan, dovrebbe presto essere commercializzato anche nel Vecchio continente; si prevede comunque un aumento di prezzo che potrebbe arrivare fino a 350 Euro sul mercato italiano.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti