Attaccata la pagina dell'Alpitour su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Attaccata la pagina dell'Alpitour su Facebook © 99images

Gli asset online del Gruppo Alpitour, uno dei maggiori tour operator presenti nel nostro Paese, avrebbero subito nelle scorse ore un attacco telematico il cui risultato sarebbe stato la violazione di un account admin delle pagine Facebook collegate ad alcuni brand dell'azienda.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della società, quest'ultima non avrebbe subito alcuna perdita di informazioni sensibili riguardanti la clientela e i frequentatori della fanpage; gli attaccanti avrebbero invece pubblicato alcuni contenuti fuorvianti sulle pagine colpite.

Nel complesso l'incursione sarebbe durata circa 48 ore e le uniche aree (marginalmente) interessate sarebbero state quelle redazionali, in nessun modo l'attacco avrebbe riguardato le transazioni monetarie e i pagamenti affidati invece a circui internazionali esterni al gruppo.

Alpitour avrebbe inoltre sottolineato di essersi messa in contatto immediatamente con le forze dell'ordine per facilitarne il lavoro d'indagine, nello stesso modo, avrebbe provveduto a fornire tutte le informazioni richieste dagli utenti eventualmente preoccupati per l'accaduto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti