Attaccato il sito Repubblica.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Attaccato il sito Repubblica.it © 99images

"A causa di un attacco hacker ai nostri server, alcuni siti di Repubblica.it e del Gruppo Espresso non sono al momento raggiungibili. Stiamo lavorando per ripristinare il normale flusso di informazione e pubblicazione.", questo il messaggio pubblicato dalla nota testata on line per motivare il disservizio che l'ha coinvolta nelle scorse ore.

Attacco Hacker a Repubblica.it

L'incursione telematica sarebbe stata condotta direttamente contro i server che fanno capo al Gruppo Editoriale L'Espresso, per inciso Repubblica.it sarebbe attualmente il quotidiano on line più seguito dagli internauti tra quelli che posseggono anche una versione cartacea.

Mandato off line per breve tempo, il portale informativo è poi ritornato raggiungibile, nel momento in cui viene scritto questo post non tutti i contenuti della testata risultano regolarmente fruibili, da qui l'esigenza di un comuncato che spiega l'accaduto e ne motiva le conseguenze.

Va comunque detto che Repubblica.it non sarebbe stato l'unico asset on line del gruppo L'Espresso vittima della violazione, altri servizi particolarmente seguiti tra quelli che fanno a capo all'editore, come le pagine di Deejay.it, non sarebbero comunque interessati da malfunzionamenti

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti