Attacco di Anonymous e Lulzsec contro la Vitrociset

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 5: in Cina ci sono già le custodie
  • SuccessivoMountain View compra oltre mille brevetti alla IBM
Attacco di Anonymous e Lulzsec contro la Vitrociset

Forse il suo nome non è noto ai più, ma la Vitrociset è un'importante azienda nel settore della sicurezza informatica a cui è affidata la gestione del sistema denominato Interpolizie, una piattaforma per la comunicazione multimediale riservata alle forze dell'ordine.

A pochi giorni dall'attacco che ha colpito i server del CNAIPIC, la cyber polizia italiana, ora Anonymous e LulzSec avrebbero deciso di colpire anche i sistemi della Vitrociset accedendo ad alcuni dati protetti e dafacciandone la home page del sito Internet.

Continua dopo la pubblicità...

Proprio la home page dell'azienda sarebbe stata sostituita con un comunicato congiunto firmato da Anonymous e LulsZec in cui si accusa la Vitrociset di non meritare i soldi pubblici che le vengono corrisposti per occuparsi della "sicurezza e affidabilità delle infrastrutture/sistemi dei più importanti enti e istituzioni del nostro Paese".

Colpiti i server di Vitrociset

L'impressione è che gli attaccanti non avessero intenzione di accedere ad informazioni riservate, ma soltanto quello di evidenziare tramite un'azione dimostrativa quelle che gli hactivisti ritengono essere le falle del sistema informatico di Vitrociset.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.