Attacco ai CAPTCHA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Attacco ai CAPTCHA © 99images

Il CAPTCHA si sta rivelando un sistema sempre meno sicuro per proteggere i form dei siti Web e le proprie caselle di posta elettronica dagli attacchi derivanti dallo spam; gli attacchi aumentano e i servizi coinvolti contano milioni di account.

Quelle di Hotmail e Gmail sarebbero tra le mailbox più attaccate, il dato preoccupante sarebbe la percentuale di successi che nel caso del servizio di posta elettronica messo a disposizione da Microsoft raggiungerebbe il 10 - 15% anche al primo tentativo di violazione.

I crackers utilizzano sempre meno tecniche manuali a favore di soluzione software specializzate nello spam come per esempio XRumer, un'applicazione creata appositamente per riempire i forum di discussione e i blog di post e commenti indesiderati violando i CAPTCHA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti