Attacco ad Ebay (che consiglia di cambiare le password)

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna Class Action contro gli account AdSense cancellati
  • SuccessivoFacebook estende Premium Video Ads in altri nove paesi

Il colosso delle aste online Ebay avrebbe subito un attacco in seguito al quale utenti malintenzionati sarebbero riusciti a prendere possesso di numerosi dati personali; i portavoce della piattaforma avrebbero già ammesso l'accaduto e consigliato un reset d'emergenza delle passsword.

L'incursione sarebbe avvenuta tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo ma individuata soltanto di recente, le analisi effettuate avrebbero escluso che la fuga di informazioni abbia coinvolto anche dati finanziari e account del servizio per i pagamenti online PayPal.

Continua dopo la pubblicità...

Insomma, sarebbero state sottratte password ma non numeri di carte di credito, motivo per il quale il cambio delle credenziali sarebbe stato suggerito soltanto in via cautelativa, soprattutto per coloro utilizzano la medesima password per più servizi.

L'attacco sarebbe iniziato violando i dati di autenticazione di alcuni dipendenti che avrebbero permesso di accedere ai server aziendali e, di conseguenza, al database in cui vengono memorizzati dati come gli indirizzi di posta elettronica, i numeri di telefono e le residenze.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.