Attacco fallito contro il network Playstation

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Attacco fallito contro il network Playstation

Il server del Playstation Network ha retto contro un attacco mirato al furto di dati personali ed in particolare dei numeri di carta di credito degli utenti iscritti; se l'attacco avesse avuto successo sarebbe stato un disastro, ma l'apparato di sicurezza non ha ceduto.

Durante il tentativo di penetrazione nel sistema sarebbero stati violati i dati relativi ad alcuni account nonchè il portfolio del Playstation Store; fortunatamente per quanto riguarda i dati delle carte di credito erano stati previsti sistemi di protezione addizionali.

Sony, dichiara che la situazione è ora tornata alla normalità e ha preso contatti con alcuni proprietari degli account violati; chi volesse maggiori informazioni in merito può recarsi nell'apposita pagina del sito aziendale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti