Attacco a Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Attacco a Gmail

Gmail è soltanto l'ultimo servizio per la posta eletronica che è stato violato di recente, prima di lui sono caduti sotto gli attacchi dei crackers anche i concorrenti Windows Live Mail e Yahoo Mail.

Ad essere stato violato è il sistema di protezione CAPTCHA che Gmail utilizza per autenticare gli utenti, la famosa immagine disturbata da copiare per far capire al sistema di non essere un botnet.

Ma è stato proprio un bot a scavalcare il CAPTCHA di Gmail; pare che questo tipo di attacco abbia una percentuale di successo del 20%, non poco se lo scopo della violazione è quella di utilizzare Gmail come piattaforma per lo spamming.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti