Attacco hacker al Fondo Monetario Internazionale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteObama: una Rete-Ombra contro la censura dei regimi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Dopo gli episodi che hanno coinvolto nel recente passato grandi gruppi come Sony e CityBank, ormai le azioni eclatanti dei crackers si susseguono a brevissima distanza ed il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sarebbe una delle vittime illustri di questa serie di attacchi informatici.

Non sono disponibili conferme ufficiali relativamente all'accaduto, ma sembra che l'episodio che avrebbe riguardato l'FMI risalga ad un periodo precedente al 14 maggio, data dell'arresto per sospetti crimini sessuali dell'allora dimissionario direttore Dominique Strauss-Kahn.

FMI sotto attacco informatico

David Hawley, portavoce dell'organizzazione, avrebbe parlato di indagini in corso, senza però rivelare alcun particolare riguardo alla vicenda; qualcosa di vero però deve esserci se la Banca Mondiale ha deciso di bloccare tutti i collegamenti telematici con l'FMI.

Se l'attacco dovesse essere confermato, sarebbe il sintomo di una situazione preoccupante a livello globale in cui nessun sistema, nessun account e nessun utente potrebbe ritenersi al sicuro; questo senza tenere conto del "piccolo particolare" che l'FMI ha praticamente in mano i destini economici del Mondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti