Attacco informatico contro Equitalia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'FBI chiude MegaUpload e MegaVideo. Il fondatore rischia 50 anni di galera
  • SuccessivoMegaupload prova a riemergere

Il sito Web del Gruppo Equitalia, la società pubblica di proprietà dell'Agenzia dell'Entrate e dell'Inps incaricata della riscossione dei tributi nel nostro Paese, avrebbe subito un attacco informatico in seguito del quale le pagine sarebbero risultate irraggiungibili per alcune ore.

A dare notizia dell'attacco sarebbero stati gli stessi gestori del sito Web che avrebbero diffuso una comunicazione in cui si rendeva noto che il servizio sarebbe rimasto per breve tempo off line in attesa di riportare la situazione alla normalità.

Continua dopo la pubblicità...

GruppoEquitalia.it risulta al momento nuovamente raggiungibile, in Home Page non si fa alcun riferimento all'attacco e non risulterebbe che l'incursione abbia causato particolari danni; potrebbe essere stata semplicemente un'azione dimostrativa.

Fino ad ora l'incursione telematica non sarebbe stata rivendicata da alcuna crew di crackers, risulterebbero quindi ancora non note le motivazioni alla base dell'attacco, nello stesso modo non sarebbero disponibili informazioni sulla tecnica utilizzata per condurre l'azione malevola.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.