Un attacco manda Twitter offline

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un attacco manda Twitter offline

Gli utenti del colosso per il microblogging Twitter sono abituati a disseminare la piattaforma cinguettante di hashtag quando un altro servizio, ad esempio Facebook, va offline; questa volta però sarebbe stata la stessa creatura di Jack Dorsey e soci ad essere oscurata.

Il disservizio sarebbe stato causato da un attacco informatico lanciato nella giornata di ieri, dalle 15:00 in poi Twitter è diventato irraggiungibile per alcune ore ma il prolungarsi del malfunzionamento sarebbe stato anche la conseguenza di un eccesso di cautela da parte dei tecnici impegnati nel ripristino.

"Si sta verificando un problema tecnico. Grazie della segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il prima possibile", questo il messaggio visualizzato dagli utenti mentre la casa madre cercava di scovare anche la minima falla che gli attaccanti avrebbero potuto sfruttare per una nuova incursione

Ironia della sorte, appena la piattaforma è tornata ragiungibile i suoi utenti hanno riempito l'hashtag #twitterdown con migliaia di post, quest'ultimo è diventato in questo modo uno dei trend topic maggiormente frequentati nel corso della ore passate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti