Attacco a Twitter: 250 mila account coinvolti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFrancia: 60 milioni di euro l'anno agli editori da Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Attacco a Twitter: 250 mila account coinvolti

Il servizio per il microblogging sociale Twitter sarebbe stato recentemente attaccato, per il momento non sarebbero disponibili dattagli sulle caratteristiche del tentativo di violazione perpetrato, ma le indiscrezioni circolanti in Rete parlerebbero di circa 250 mila account interessati.

Nel caso specifico, alcuni utenti malintenzionati avrebbero avuto accesso a indirizzi di posta elettronica, username e password di numerosi utenti, per cui i tecnici della piattaforma avrebbero provveduto al reset delle credenziali d'accesso per limitare l'entità dei danni.

Secondo quanto suggerito dagli stessi gestori del social network, la dinamica attraverso la quale si sarebbe sviluppato l'attacco farebbe pensare che questo non sia stato condotto dai dei crackers wannabe ma da dei veri e propri professionisti dell'intrusione digitale.

Per quanto vasto, l'attacco dovrebbe essere comunque circoscritto, in ogni caso, si consiglia di approfittare dell'occasione per modificare la propria password d'accesso a Twitter scegliendo magari una sequenza di caratteri più sicura di "123456" o di "iloveyou".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti