Attenti al video di Fiorella!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gianni A. Perutti, questo il nome del non meglio identificato firmatario di una mail che molti utenti italiani hanno ricevuto nella loro casella di posta. Nel messaggio si propone di visualizzare un video, la protagonista sarebbe una certa Fiorella naturalmente ripresa senza veli.

In realtà, manco a dirlo, il link presente nella mail non permette la visualizzazione di alcun video ma scarica nel computer della vittima un malware di tipo Browser Helper Object chiamato Wbspark.dll.

Una volta cliccato sul link viene aperto Windows Media Palyer che richiede lo scaricamento di un codec (codec_8-2.exe) che in realtà non è altro che un eseguibile pronto per l'infezione.
Diffidate quindi delle mail del Signor Perruti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti