Attenti al Worm sociale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Attenti al Worm sociale © 99images

Orkut è il nome di un social network di Google diffuso quasi soltanto in India e in Brasile; negli ultimi giorni sta facendo parlare di se per via di un Worm innocuo ma non per questo meno degno di attenzione.

Gli utenti del network stanno ricevendo infatti una mail in grado di infettare il Pc dopo la sola apertura del messaggio; il Worm non crea alcun pericolo ed è stato concepito proprio per allertare gli utenti dell'esistenza di possibili minacce.

Il tasso di diffusione è veramente alto, fino ad arrivare ad oltre 100 utenti al minuto (nonostante sia scritto in Portoghese); in pratica si tratta di un semplice avvertimento per evitare in futuro danni peggiori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti