Attenzione alle mail dell'Avv. Cagossi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDiffidate del "Processo di verifica regolare"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Attenzione alle mail dell'Avv. Cagossi

In questi giorni in cui lo spam dilaga nelle affaticate mailbox italiane, gli utenti hanno avuto il dispiacere di conoscere un nuovo protagonista della posta elettronica non richiesta: l'Avv. Cagossi. L'oggetto della sua mail truffa è: "Messa in mora del debitore ex. art. 1219 c.c.".

Il legale, avverte i destinatario di essere curatore degli interessi di una non meglio identificata cliente che vanterebbe un credito di 900,00 Euro; a dimostrare quanto sostenuto vi sarebbe una raccomandata spedita in precedenza dallo stesso legale e la ricca e fasulla documentazione in allegato. Infine, l'avvocato richiede entro 10 giorni l'invio della somma di 196,00+70,00 Euro per non adire alle vie legali.

Ora, non sappiamo se da qualche parte esista o meno un avvocato chiamato Cagossi, forse si, ma di sicuro non è l'autore di questo messaggio email che và prontamente cestinato.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.