In attesa di Ubuntu 10.10

In attesa di Ubuntu 10.10

A breve verrà rilasciata la versione 10.04 di Ubuntu, la nota distribuzione basata su Linux, ma gli sviluppatori di questo sistema operativo starebbero già lavorando sulla release 10.10 che ha già un nome in codice Maverick Meerkat (la meerkat è una specie di mangusta).

Con la versione 10.10 la Canonical, società distributrice di Ubuntu, la dsitribuzione punterà a penetrare quanto più possibile il mercato dei netbook, per far questo è molto probabile che il sistema operativo subirà a breve delle modifiche sostanziali.

Ubuntu 10.10 dovrebbe quindi essere estremamente più leggero rispetto alle distribuzioni precedenti, inoltre, dovrebbe mettere a disposizione funzionalità e strumenti fortemente orientati verso il cloud computing e il networking sociale.

Ubuntu 10.10 ha già una data di rilascio stabilita che, salvo contrattempi, dovrebbe essere il 28 ottobre del 2010; tra le novità più importanti la release dovrebbe presentare un'interfaccia grafica basata su Gnome 3.0.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.