Attesi per il 2012 i primi device LTE con Windows Phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft ed alcuni suoi partner produttori di smartphone sarebbero al lavoro per presentare nel 2012 una nuova gamma di device compatibili con la tecnologia LTE (Long Term Evolution) che è alla base delle reti mobili super veloci di quarta generazione.

Secondo il blogger Paul Thurrott di Winsupersite.com, l'annuncio ufficiale della casa di Redmond dovrebbe arrivare nel giro di poco tempo, più precisamente in occasione del CES 2012 che si aprirà il prossimo 10 gennaio a Las Vegas. Non è dato sapere, ovviamente, se Steve Ballmer annuncerà al mondo un adattamento del sistema Windows Phone Mango per l'integrazione della nuova tecnologia.

In attesa delle mosse di Microsoft, i colossi della telefonia sono già al lavoro per presentare i propri prodotti destinati alla nuova tecnologia. Secondo le indiscrezioni i primi smartphone LTE muniti di Windows Phone saranno il Samsung Mendel, Nokia ACE e HTC Radiant. Questi nuovi modelli di Windows Phone, molto probabilmente, saranno pronti per la prima metà del 2012 e saranno presentati in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti