Audi: le nostre auto si guideranno da sole

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il CES 2013 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas è stato anche un'occasione per la casa automobilistica tedesca Audi (gruppo Volkswagen) di presentare una nuova tipologia di sensore che presto potrebbe essere in dotazione per alcuni modelli del gruppo.

Audi al CES2013

Tale sensore sarebbe stato concepito per il non semplice compito di interagire con la realtà esterna al veicolo, attraverso un monitoraggio continuo del contento di guida le Audi saranno quindi in grado di raggiungere autonomamente le destinazioni impostate dai passeggeri.

Il progetto dell'azienda teutonica ricorda da vicino quello della Google Car, ma se ne differenzia per un importante particolare: il sensore proposto ai partecipanti del CES è praticamente invisibile e non ingombrante come quello di Mountain View che viene montato sul tetto dell'auto.

Come hanno sottolineato i portavoce della Audi, ad oggi per le auto in grado di guidarsi da sole vi sarebbe più un limite di legge che un ostacolo di tipo tecnologico, alcuni paesi si starebbero però già attrezzando con il solito Giappone in prima fila.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti