Audio e video nei tweet con gli Expanded Tweet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Audio e video nei tweet con gli Expanded Tweet

Gli Expanded Tweet sono una nuova funzionalità messa a disposizione dalla piattaforma per il microblogging Twitter che consentirà in particolare agli operatori dell'informazione di ampliare il contenuto dei propri post introducendo nuovi contenuti.

Expanded Tweets

Il fatto che gli Expanded Tweet rappresentino una forma più estesa dei comuni Tweets non significa che questi potranno essere più lunghi dei "canonici" 140 caratteri consentiti, in realtà i contenuti integrabili dovranno essere di natura audio o video.

L'idea, che potrebbe avere degli sviluppi interessanti, è quella di permettere alle testate giornalistiche di sfruttare un nuovo canale per la diffusione delle informazioni; una feature che potrebbe entrare in concorrenza diretta con le consultatissime Google News.

I filmati e i brani audio a corredo dei micropost saranno fruibili direttamente da Twitter senza dover aprire pagine di siti Internet esterni e, nel prossimo futuro, dovrebbe essere fornito un apposito client mobile per la consultazione su iPhone, iPad e dispositivi Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti