Auguri di S.Valentino? No, è un Virus!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Auguri di S.Valentino? No, è un Virus! © 99images

Attenti a quella mail di auguri di S.Valentino, potrebbe nascondere un virus.L'allarme viene lanciato dagli esperti dei laboratori Sophos, un'azienda che produce software antispam e antivirus per le aziende.Queste e-mail contengono il worm Kipis-H e hanno per oggetto "Buon San Valentino" oppure il seguente messaggio di testo: "Con l'avvicinarsi di San Valentino! Ti voglio tanto bene. Allegato: Valentine.EXE". Naturalmente il consiglio è di non aprirli, perché una volta attivato, il worm aggira tutte le protezioni antivirus e permette ai cybercriminali di accedere ai computer installando Trojan backdoor. Poi si autoinvia a tutti i contatti presenti nella mailing list infettando gli indirizzi e-mail del mittente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti