Aumenta la spesa degli Italiani per la navigazione mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aumenta la spesa degli Italiani per la navigazione mobile © Pexels

Da una recente recerca operata dall'Osservatorio mobile Internet, Content & Apps per conto della School of Management del Politecnico di Milano, nel corso dell'anno passato i nostri connnazionali hanno speso ben 800 milioni di Euro per navigare con il proprio cellulare.

Nel 2010 la spesa totale per la connettività su mobile era stata del 52% inferiore rispetto a quella del 2011; contestualmente il comparto Apps ha visto le sue entrate crescere di oltre il 4% registrando un giro d'affari complessivo di circa 530 milioni di Euro.

Gli Italiani confermerebbero quindi la loro grande propensione al consumo di soluzioni per la mobilità, si pensi per esempio che per oltre il 56% degli intervistati il "nuovo acquisto" per eccellenza sarebbe proprio un telefono cellulare (possibilmente uno smartphone).

Nella Penisola verrebbero scaricati in particolare giochi per dispositivi mobili con un 44% sul totale, seguirebebro l'audio con il 39% e i filmati (30%); Symbian (Nokia) sarebbe al momento il sistema operativo mobile più diffuso (47,1%), seguito da Android (22,5%) e iOS (16%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti