Aumentano gli attacchi ai server Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aumentano gli attacchi ai server Web © 99images

Secondo i dati diffusi recentemente dalla fondazione Shadowserver i computer trasformati in zombi per la diffusione di malware sarebbero quadruplicati in pochi mesi; l'obiettivo di questa diffusione sarebbero in particolare i server Web e i siti Internet in essi gestiti.

Un'infezione così vasta è dovuta alla nuova strategia messa in atto dagli hacker malintenzionati che mirano ad attaccare quante più pagine Web possibile in modo da lanciare milioni di attacchi di tipo SQL injection contro i server e redizionare il traffico dei client o infettarli con rootkit per il furto dei dati.

I cyber criminali sembrano con il tempo farsi sempre più furbi: inutile sferrare atacchi basati su un singolo worm che spesso viene reso infficace nel giro di poche ore, meglio colpire continuamente i server alla ricerca dei milioni di "buchi" presenti nella Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti