Aumentano le query su Google

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle World Wonders Project, tutto il mondo a portata di mouse
  • SuccessivoSeven rosicchia quote di mercato a Xp
Aumentano le query su Google

Nonostante oggi esistano diversi strumenti per trarre informazioni dalla Rete, le ricerche su Internet continuerebbero a godere di ottima salute; il numero di query formulate sul box per le ricerche su Google starebbero registrando un interessante incremento.

A determinare questo andamento positivo sarebbero in particolare le funzionalità associate al Knowledge Graph, un sistema grazie al quale Mountain View ha effettuato un netto passo avanti per quanto riguarda la possibilità di formulare ricerche semantiche.

Continua dopo la pubblicità...

Una novità come il Knowledge Graph (letteralmente "Grafo della Conoscenza") non sarebbe stata possibile senza l'attuale mole di informazioni ricavabili dalla Rete (e in particolare da Wikipedia), per cui presto, oltre alle ricerche, dovrebbero aumentare anche le visite ai siti Web citati.

Knowledge Graph sarebbe però al momento ancora in fase sperimentale, i tecnici dei laboratori di Mountain View starebbero attualmente lavorando sull'implementazione di un algoritmo in grado di restituire soprattutto informazioni aggiornate.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.