Aumentati per sbaglio i prezzi dei brani di Whitney Houston

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aumentati per sbaglio i prezzi dei brani di Whitney Houston

Nei giorni scorsi aveva suscitato qualche polemica il fatto che i prezzi delle canzoni di Whitney Houston scaricabili da iTunes fossero stati aumentati poche ore dopo la sua scomparsa; il successivo imbarazzo dei protagonisti in gioco aveva dato vita ad una vera e propria caccia ai responsabili.

Gli utenti accusavano la casa di Cupertino di aver speculato su un avvenimento luttuoso, Apple addebitava invece alla Sony la volontà di aumentare i prezzi dei brani, mentre si faceva strada l'ipotesi che tali incrementi fossero dovuti alla crescita di popolarità delle canzoni al centro della diatriba.

Alla fine sarebbe stata la stessa casa discografica della cantante a dare una spiegazione su quanto avvenuto: nessuna volontà di speculare sulla morte di una grande artista, l'aumento dei prezzi sarebbe dovuto invece al più classico degli errori umani.

Nello specifico, a sbagliare sarebbero stati alcuni responsabili della divisione Sony nel Regno Unito, l'incremento dei prezzi si sarebbe infatti verificato unicamente per quest'area geografica; ora l'errore alla base delle polemiche sarebbe stato corretto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti