Le auto si vendono sul Web

Durante l'ultima edizione dell'Automotive Dealer Day 2011 dedicata appositamente ai concessionari di automobili, si è discusso riguardo al rapporto tra vendite e promozione tramite la Rete; Internet permette di vendere più automobili, su questo punto hanno concordato tutti i partecipanti.

Ormai infatti i potenziali acquirenti non si limitano soltanto a visitare gli autosaloni, ma navigano in Rete alla ricerca di informazioni, suggerimenti, schede tecniche, giudizi da parte di altri proprietari, prezzi da confrontare e ultimi modelli da valutare.

Continua dopo la pubblicità...

A questo proposito Autoscout24 ha presentato un apposito report nel quale si stima che le auto vendute grazie ad Internet siano state circa 1 milione, una buona percentuale se confrontata con le cifre complensive, 2,8 milioni di auto vendute in Italia.

Per i dealers dell'automobile è assolutamente necessario travare nuovi canali per la vendita, per ques'anno infatti si prevede una diminuzione degli introiti pari al 40%, una flessione che non potrà durare a lungo senza gravi conseguenze per il settore.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.