AutoPatcher fermato dalla Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

AutoPatcher, il servizo on line che permetteva di scaricare le patch per aggiornare sistemi e applicazioni Windows senza recarsi sul sito della Microsoft, è stato bloccato dalla casa di Redmond con la giustificazione di evitare la diffusione di eseguibili pericolosi.

Il servizio permetteva di aggiornare il proprio Pc con un'unica sessione di update facendo risparmiare ore di lavoro agli utenti ed esisteva già da 4 anni riscuotendo un certo successo. La Microsoft ha però inviato una mail perentoria che ha costretto i gestori a mettere off line le pagine per il download.

Ad oggi non risulta che sia mai stata segnalato alcun danno derivante dall'utilizzo di AutoPatcher; se quindi quella della Microsoft è stata un'azione preventiva per tutelare gli utenti, perchè aspettare 4 anni?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti