Avvocati: niente offerte su Groupon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Avvocati: niente offerte su Groupon

L'Ordine degli Avvocati di Firenze avrebbe vietato ai propri appartenenti di lanciare offerte sul sito per il dealing on-line Groupon, secondo l'organo di auto-disciplina questo canale non sarebbe infatti professionalmente accettabile; la "filosofia dei prezzi stracciati" non si adatterebbe quindi all'avvocatura.

La decisione sarebbe stata presa in seguito ad un annuncio per un coupon relativo alla "trattazione di un procedimento stragiudiziale senza ricorrere alle vie legali a 39 € invece di 500 oppure 2 procedimenti a 69 € invece di 1000"; all'apparenza un'offerta come tante altre presenti su Groupon".

Ora, nel bene e nel male, gli avvocati dovranno necessariamente adeguarsi all'iniziativa vincolante del'Ordine, quest'ultimo infatti non escluderebbe sanzioni disciplinari anche pesanti a carico di coloro che intendessero violarne con i fatti la presa di posizione.

Da consumatori, possiamo farci riguardo a quest'ultimo caso la stessa domanda sorta spontanea in seguito ad un'analoga decisione dell'ordine dei medici: per quale motivo una prestazione eseguita da un professionista serio ad prezzo concorrenziale non dovrebbe essere consentita?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti