Le aziende italiane più social del 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Blogmeter ha creato una classifica delle aziende italiane a più alta interazione sociale nel corso dell'anno passato grazie ad una rilevazione effettuata attraverso l'analisi di ben 500 milioni di contenuti tra commenti, post pubblicati, elementi condivisi e semplici "Mi piace".

In sostanza, la classifica ottenuta sarebbe il risultato di una misurazione volta a verificare l'engagement dimostrato da una fanpage durante il 2013, cioè la capacità di generare apprezzamenti, rispondere alle istanze degli utenti e attirare nuovi seguaci.

Al primo posto nella Penisola si sarebbe piazzata (non a caso dato il tema trattato) fanpage.it grazie a ben 25.2 milioni di interazioni, la medaglia d'argento sarebbe andata invece al quotidiano la Repubblica con poco meno di 25 milioni di interazioni.

Tra le radio Virgin Radio Italy, con 8.9 milioni di interazioni, batterebbe Radio Italia che avrebbe però conseguito un ottimo risultato in termini di "Mi piace"; Amazon e Samsung Italia si sarebbero invece classificate prima e seconda per numero di nuovi fan.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti