Le azioni Google valgono più di mille dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Le azioni Google valgono più di mille dollari © Unsplash

I risultati del 'ultima trimestrale di cassa del gruppo di Mountain View ha permesso a quest'ultimo di superare un nuovo traguardo: al momento della chiusura delle contrattazioni di giovedì 17 ottobre il valore delle sue azioni era pari a 1006,17 dollari, con un rialzo del 13%.

In pratica, dall'inizio dell'anno corrente la quotazione dei titoli del gruppo sarebbe salita del 40%, ciò sarebbe in particolare il frutto di una nuova strategia pubblicitaria che il colosso guidato da Larry Page starebbe applicando in particolare al settore mobile.

Secondo alcuni analisti, il recente superamento della soglia dei mille dollari per azione sarebbe dovuto non tanto ai (comunque ottimi) risultati evidenziati dai bilanci, che registrerebbero una tendenza alla cresciata immutata nel tempo, ma ad un confronto tra Big G e le altre società.

E comunque da segnalare che il titolo di Google non sarebbe stato il primo ad aggiudicarsi un controvalore superiore ai mille dollari, prima e meglio di quest'ultimo avrebbero fatto le azioni di Priceline.com (sito Web dedicato ai viaggi) che alcuni mesi fa chiusero a a 1048 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti