Azioni vocali su Android anche per l'Italia

Azioni vocali su Android anche per l'Italia

I laboratori di Mountain View hanno reso finalmente disponibile anche per il nostro paese il servizio denominato Azioni Vocali che pemette di effettuare specifiche operazioni, comprese alcune delle più comuni, tramite smartphone con il solo ausilio della voce.

Il servizio è stato lanciato circa un anno fa e per tutto questo periodo è stato disponibile per la sola utenza statunitense, ora, dato il buon esito della prolungata fase di sperimentazione, Google ha deciso di estenderlo anche ad altre aree geografiche tra cui, appunto, il nostro paese.

Android Azioni Vocali

Tramite Azioni Vocali sarà possibile per esempio inviare SMS, visitare siti Web, effettuare ricerche su Internet, chiamare telefonicamente i propri contatti, aprire immediatamente le mappe relative a determinati luoghi o essere guidati lungo un percorso.

Continua dopo la pubblicità...

Per poter accedera a questa funzionalità sarà necessario possedere uno smartphone dotato come minimo di Android in versione 2.2 (ad esempio un Samsung della linea Galaxy); successivi aggiornamenti dovrebbero rendere il servizio sempre più efficiente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.