Azioni vocali su Android anche per l'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Azioni vocali su Android anche per l'Italia

I laboratori di Mountain View hanno reso finalmente disponibile anche per il nostro paese il servizio denominato Azioni Vocali che pemette di effettuare specifiche operazioni, comprese alcune delle più comuni, tramite smartphone con il solo ausilio della voce.

Il servizio è stato lanciato circa un anno fa e per tutto questo periodo è stato disponibile per la sola utenza statunitense, ora, dato il buon esito della prolungata fase di sperimentazione, Google ha deciso di estenderlo anche ad altre aree geografiche tra cui, appunto, il nostro paese.

Android Azioni Vocali

Tramite Azioni Vocali sarà possibile per esempio inviare SMS, visitare siti Web, effettuare ricerche su Internet, chiamare telefonicamente i propri contatti, aprire immediatamente le mappe relative a determinati luoghi o essere guidati lungo un percorso.

Per poter accedera a questa funzionalità sarà necessario possedere uno smartphone dotato come minimo di Android in versione 2.2 (ad esempio un Samsung della linea Galaxy); successivi aggiornamenti dovrebbero rendere il servizio sempre più efficiente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti