Il Ballot Screen favorisce Opera

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il Ballot Screen favorisce Opera

Il Ballot Screen, cioè il sistema che permette agli utenti Windows di scegliere il proprio programma di navigazione preferito come browser predefinito, avrebbe favorito il downlaod di Opera che, in versione 10.50, ha registrato un vero e proprio record.

I risultati ottenuti hanno avuto effetti benefici anche per l'andamento in Borsa dei titoli azionari relativi all'azienda produttrice del browser, le azioni di Opera Software hanno infatti incrementato il loro valore del 3,2% con grande soddisfazione degli investitori.

L'azienda norvegese Opera Software si è quindi dimostrata molto abile nello sfruttare a suo favore il Ballot Screen, è stata infatti l'unica azienda a rilasciare una nuova versione della propria applicazione in corrispondenza del rilascio del meccanismo di scelta nei sistemi Windows.

E' presto per dire se il Ballot screen porterà o meno ad un calo degli utilizzatori di Internet Explorer, molto dipenderà dalla capacità delle altre software house di proporre le proprie alternative in modo valido, per adesso soltanto Opera Software sembra aver colto l'occasione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti