Bando di gara per il Wi-Max entro l'estate

Bando di gara per il Wi-Max entro l'estate

l Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, ha annunciato durante una conferenza promossa dalla Confcommercio sul digital divide nella piccola impresa, che il bando di gara per le licenze sul Wi-Max (Worldwide Interoperability for Microwave Access) sarà lanciato entro l'estate.

Il bando non avrà la stessa entità che anni fà caratterizzò l'assegnazione delle licenze per l'Umts, seguendo l'esempio di bandi precedenti avvenuti in altri paesi europei le offerte durante l'asta non dovrebbero superare i 50-100 milioni di Euro a licenza.

E' comunque logico pensare che la gara non dovrebbe essere particolarmente agguerrita nel nostro paese. Gli unici provider in grado di poter garantire una fornitura di servizi Wi-Fi ad ampio raggio in Italia sono infatti Telecom e Fastweb già titolari di una linea fissa.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.