Banjo, un'App per localizzare i contatti di Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' scomparso Woodland, inventore del codice a barre
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Banjo, un'App per localizzare i contatti di Facebook © Pexels

Banjo è il nome di una nuova applicazione per i dispositivi mobili che potrà essere utilizzata sia sull'iOS di Cupertino che sull'Android di Mountain View e che permetterà di tenersi costantemente in contatto con i propri amici su Facebook geolocalizzandoli.

ban.jo

Presentando la sua applicazione, Damien Patton, fondatore nonché attuale CEO del gruppo Banjo, avrebbe spiegato che l'Italia sarebbe un paese chiave per il social networking data la diffusione del numero di iscritti che parlano la nostra lingua; per questo l'App è stata tradotta anche in Italiano.

E in effetti, dato anche il gran numero di device mobili come smartphone e tablet venduti quotidianamente nella Penisola, ad oggi il nostro paese rappresenterebbe un mercato particolarmente appetibile per gli sviluppatori di social Apps. Ad oggi sarebbero oltre 20 milioni gli Italiani su Facebook.

Banjo non funziona soltanto come geolocalizzatore, ma anche come aggregatore, per questo motivo esso si propone come interfaccia centralizzata attraverso la quale consultare le attività e gli spostamente dei propri contatti sul Sito in Blue, Foursquare, Twitter, LinkedIn e altre piattaforme sociali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti