Barclays mostra le stime per l'advertising nel 2009

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Buone notizie per gli investitori, Barclays Capital ha recentemente pubblicato i dati relativi alle previsioni su quello che sarà l'andamento dell'advertising on line durante il prossimo anno; pare infatti che il mercato degli spot sul Web non subirà particolari flessioni nonostante la crisi economica generale.

Le notizie sono particolarmente buone anche per Google, gli analisti sono infatti convinti che Mountain View sarà la società più favorita dall'andamento positivo dell'advertising previsto per il 2009. La flessione del titolo di Mountain View avvenuta nel 2008 sarebbe solo un momento di stanca.

Intanto Google continua a consolidare la sua posizione di primato nel settore dei motori di ricerca; ad oggi il 63,1% delle queries di ricerca vengono prodotte attraverso la creatura di Larry Page e Sergey Brin, un anno fa la quota di mercato era pari al 58,5%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti