Barnes & Noble presentano il Nook Tablet

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHTC prepara il passaggio ad Android 4.0
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Barnes & Noble è una delle più importanti aziende tra le concorrenti della Amazon, dopo aver combattuto l'e-book reader Kindle di Bezos e soci con il proprio Nook, il gruppo ha deciso di proporre un'alternativa al Kindle Fire con il Nook Tablet.

Nook Tablet

Il dispositivo sembrerebbe essere particolarmente votato all'entertainment, presenta infatti tutte le funzionalità necessarie per giocare, ascoltare musica e visualizzare filmati (impressionante l'elenco dei formati supportati); il sistema operativo è Android 2.3 (Gingerbread) "privato" dell'Android Market.

Dotato di un processore Texas Instruments di tipo OMAP dual core con frequenza a 1,2 GHz, presenta 1 Gb di RAM e 16 Gb di memoria fisica, la batteria dovrebbe garantire un'autonomia pari a 11.5 ore in lettura e 9 in riproduzione video.

Il prezzo consigliato è pari a 249 dollari (ben 50 dollari in più rispetto al Kindle Fire), la commercializzazione del dispositivo dovrebbe cominciare entro il prossimo 18 novembre in tutto il territorio degli Stati Uniti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.