Basta processori! Nvidia vuole la GPU

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nvidia, una delle aziende di schede grafiche più grandi sul mercato, ha dichiarato guerra ai processori Intel e AMD; l'evoluzione dei processori video starebbe infatti scavando lentamente la fossa alle vecchie e affaticate CPU.

Le recenti dichiarazioni del vice presidente Roy Taylor non lasciano dubbi: se quando si guarda un film, si converte un filamato o si gioca con un videogame è la GeForce a fare tutto il lavoro, la CPU a cosa serve? Tanto vale lasciare il controllo delle macchine alla GPU!

Il ragionamento di Taylor non è del tutto errato, la gigantesca crisi che in questi giorni coinvolge la AMD e le poche novità proposte da Intel potrebbero essere il sintomo di una prossima rivoluzione pronta a travolgere i processori così come li conosciamo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti