La batteria dell'iPhone dura poco? Colpa di Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La batteria dell'iPhone dura poco? Colpa di Facebook © Unsplash

I tecnici di iPhoneHacks sarebbero riusciti ad individuare la causa di uno dei problemi più fastidiosi tra quelli segnalati dai possessori di un iPhone, la durata particolarmente breve della batteria; ad influenzare negativamente l'autonomia del dispositivo sarebbe l'App per Facebook.

Tale applicazione funziona in background sul sistema operativo mobile iOS e verrebbe continuamente attivata e disattivata dando luogo ad un processo molto dispendioso in termini energetici, in particolare a causa del coinvolgimento della CPU.

Un modo per risolvere tale problema potrebbe essere quello di chiudere del tutto la Facebook App nativa per poi utilizzare la versione mobile Web based del social network, quest'ultima potrà essere poi aggiunta alla schermata di Home del sistema operativo della Apple.

Ora che la causa della scarsa durata delle batterie dovrebbe essere stata finalmente identificata, gli sviluppatori del Sito in Blue potrebbero intervenire al fine di realizzare un nuovo sistema per la gestione del processo di background alla base del disservizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti