Batterie umane per cellulari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Batterie umane per cellulari © Pexels

L'essere umano produce e disperde energia, tanta energia che se canalizzata nel giusto modo potrebbe essere impiegata per gli usi più disparati come per esempio.. ricaricare un telefono cellullare!

Così i ricercatori del Locomotiom Laboratory presso la Simon Fraser University in Canada, hanno deciso di creare un piccolo apparecchio che collegato alle ginocchia sarebbe in grado di produrre fino a 5 watt di potenza.

5 watt bastano per ricaricare simultaneamente fino a 10 cellulari o altrettanti piccoli dispositivi elettronici. L'accumulatore creato dagli scienziati canadesi segue lo stesso principio su cui si basano le comuni dinamo per le biciclette.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti