Beccato l'untore del Worm Zelig

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Beccato l'untore del Worm Zelig © 99images

La Guardia di Finanza ha concluso un'operazione che ha portato all'individuazione dell'autore del worm sparadialer che si celava dietro ad una email in stile Zelig. Si tratterebbe di un commerciante italiano risidente a Caracas che, grazie al fraudolento espediente avrebbe raccimolato oltre 100.000 Euro nel giro di pochi giorni.
Le indagini, infatti, hanno consentito di appurare che, dietro il fasullo screen server di Zelig, si nascondeva un worm capace di alterare le funzionalità del computer infetto, di autoreplicarsi tramite e-mail e, contemporaneamente, di reimpostare la connessione ad internet verso un numero di telefono con prefisso 899, con conseguente vantaggio patrimoniale del beneficiario di questa utenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti