Benedetto XVI twitta con @pontifex

Come annunciato, anche Papa Benedetto XVI ha un proprio account sul servizio per il microblogging Twitter; la sua identità sulla piattaforma prende il nome di @pontifex e può contare già su circa 130 mila followers sparsi in tutto il Mondo ma accomunati dalla Rete.

L'attesa per il primo Tweet proveniente dal soglio di Pietro sarà però un po' più lunga, per il post numero uno del Pontefice si dovrà infatti aspettare fino al 12 di dicembre del 2012 e verrà pubblicato presumibilmente intorno a mezzogiorno nel corso di un'udienza generale.

L'account papale avrà più localizzazioni, per cui gli utenti italiani potranno seguire @pontifex_it, quelli tedeschi @pontifex_de e così via, sono infatti supportate (almeno inizialmente) anche la lingua inglese, araba, francese, portoghese e quella spagnola.

Il nuovo canale di comunicazione del Pontefice dovrebbe essere utilizzato in particolare per la diffusione di messaggi relativi alla catechesi, ma rappresenterà anche un media attraverso il quale porre domande riguardanti questioni correlate alle problematiche della fede.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.