Benedetto XVI su Twitter dal 3 dicembre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEricsson denuncia Samsung per violazione di brevetti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nessuna grande organizzazione potrebbe oggi ignorare l'importanza del social networking e il suo inesauribile flusso di notizie, neanche la Chiesa Cattolica che per impostazione filosofica è al di fuori delle cose del Mondo ma non "fuori dal Mondo", neanche da quello virtuale.

Ecco perché presto anche il Ponefice Benedetto XVI presenterà in Rete il proprio account personale sul servizio per il microblogging Twitter, l'appuntamento sarebbe stato fissato per il 3 di dicembre, a pochi giorni dall'inizio delle festività natalizie.

La presentazione avverrà nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno anche il Presidente del Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali, Monsignor Claudio Maria Celli, il media adviser della Segreteria di Stato Vaticana, Greg Burke, e Claire Diaz-Ortiz, direttrice della Social Innovation division in Twitter.

Nonostante l'importanza della personalità, anche per l'attuale detentore del soglio di Pietro varranno le stesse regole in vigore per gli altri iscitti sulla nota piattaforma sociale, così anche i suoi tweets non potranno superare la soglia massima stabilita di 140 caratteri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti