Best global brands: IBM batte Microsoft e Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Best global brands: IBM batte Microsoft e Google

Forbes ha pubblicato come ogni anno la lista dei 100 brand più riconosciuti e famosi del mercato mondiale, dopo la Coca Cola (saldamente al primo posto) IBM si afferma come primo brand tra le aziende informatiche e al secondo posto assoluto tra i marchi in classifica.

Micorsoft conquista il terzo posto (era al secondo nel 2007) sorpassata da IBM, le cose per Redmond non vanno però così male se si considera che un colosso suo concorrente in molti settori come Google è sceso dal 10° al 20° posto in un solo anno.

Ottimi i piazzamenti per Nokia e Intel (5° e 7° posto, stabili); Apple è al 24° posto, un pò poco ma meglio del 33° conquistato nel 2007; Gucci è il più conosciuto brand italiano con un 45° posto che gli permette di vantare un gradino più alto di quello di Ebay.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti