Beta 4 per Firefox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Beta 4 per Firefox

La Fondazione Mozilla ha messo a disposizione la quarta release di prova del browser Firefox; la nuova beta non si presenta carica di features originali, anche se queste non mancano, gli utilizzatori però aspettano ancora di valutare le prestazioni dell'applicazione.

Tra le nuove funzionalità disponibili va segnalato innanzitutto Firefox Panorama (ex Tab Candy), grazie ad essa le schede potranno essere organizzate in un modo del tutto nuovo creando gruppi e diversi livelli gerarchici per accedere più velocemente ai contenuti più rilevanti.

Altrettanto interessante è lo strumento denominato Firefox Sync, grazie ad esso sarà possibile utilizzare un servizio per la sincronizzazione online con cui memorizzare in remoto preferiti, cronologia, password salvate, informazione digitate nelle form e Tab aperti.

La quarta beta del browser Open Source più scaricato della Rete include anche l'accelerazione hardware attraverso Direct2D, opzione disponibile su Windows Vista e Windows 7, che è però disattivata nella configurazione predefinita dell'applicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti