Beta 5 per Firefox 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Beta 5 per Firefox 4 © Unsplash

La Fondazione Mozilla continua a rilasciare aggiornamenti di prova per il browser Open Source Firefox in versione 4 (ora in beta 5) , questa release rappresenta un vero e proprio banco di prova per il programma, se quella definitiva non dovesse mostrare importanti novità gli utilizzatori potrebbero presto migrare verso Chrome.

Rispetto alle altre, l'ultima beta sembra essere stata concepita con una maggiore attenzione per quanto riguarda il fattore sicurezza; a questo scopo è stato introdotto il supporto per il protocollo HSTS che evita lo scambio dei dati in chiaro prima del loro passaggio al protocollo HTTPS.

Le novità non sono naturalmente finite qui, Firefox 4 beta 5 integra per esempio anche l'Api Audio Data, grazie ad essa gli sviluppatori avranno la possibilità di creare animazioni fruibili da browser in grado di adattarsi al ritmo di una riproduzione audio.

Per quanto riguarda l'accelerazione hardware, sono ora attive i modo predefinito anche le Direct2D e le DirectWrite, in questo modo sarà possibile riprodurre contenuti multimediali anche complessi senza necessariamente aver installata un scheda grafica di ultima generazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti