Beta 9 per Firefox 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Beta 9 per Firefox 4 © Unsplash

Il browser Open Source Firefox della Fondazione Mozilla è giunto recentemente alla beta numero 9 della versione 4; la nuova release è multipiattaforma, potrà infatti essere utilizzata su Windows così come su Linux e Mac Os X, per quanto riguarda le features, essa presenta interessanti novità relativamente alla gestione di cronologia e bookmark.

Non sembra invece che siano state introdotte particolari innovazioni a carico dell'interfaccia che continua a presentare quell'aspetto particolarmente Chrome-like che da all'applicazione un design molto più in linea con i tempi; ottime invece le notizie per quanto riguarda le prestazioni registrate durante i betatest.

Dalle prove effettuate, sembrerebbe che Firefox 4 sia in grado di terminare la procedura necessaria per l'avvio e il caricamento di 11 pagine stracariche di JavaScript in appena 32 secondi, un decremento di circa 10 secondi rispetto alla beta precedente che si traduce in maggiore velocità di navigazione.

A questo punto non rimane altro che attendere e scoprire se le promesse della Mozilla Foundation verranno mantenute, la nona dovrebbe essere l'ultima beta prima della versione definitiva il cui rilascio è previsto per il prossimo Febbraio; per la creazione dell'ultima versione di prova sono stati corretti oltre 650 bug.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti