Big G in cerca di partner per la Google Tv

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Big G in cerca di partner per la Google Tv

Mountain View sarebbe attualmente in trattativa con alcuni importanti broadcaster statunitensi per la produzione di contenuti destinati alla trasmissione via streaming tramite Google Tv, il dispositivo di Big G che fonde l'esperienza televisiva con quella online.

Google TV

Il progetto degli uomini di Larry Page sarebbe quello di convincere le emittenti a realizzare una programmazione da proporre unicamente via Internet, per cui eventuali accordi dovrebbero riguardare in particolare i diritti relativi alle licenze per la distribuzione dei contenuti.

Per il momento Mountain View starebbe mantenendo il massimo riserbo riguardo ai nomi dei potenziali partner; questi dovrebbero agire ad integrazione dei programmi già disponibili tramite la Google Tv che, fino ad ora, non avrebbe registrato risultati clamorosi a livello commerciale.

E' comunque vero che vari altri colosso dell'high tech, come per esempio Apple e Intel, sarebbero fortemente impegnati ad investire nel mercato televisivo in streaming, segno che tale settore potrebbe presentare dei margini di crescita attualmente inespressi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti