Bill Gates: addio tastiera!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bill Gates: addio tastiera! © Dan G (Flickr)

Secondo Bill Gates, padre fondatore di Microsoft, la tastiera diventerà presto un vecchio arnese del passato, a sostituirla ci penseranno gli schermi touch screen e i più semplici input vocali.

Parlando ad un'assemblea di 1.200 studenti della Carnegie Mellon University, Bill Gates ha previsto che da qui a 5 anni ci si potrà dimenticare delle faticose digitazioni e dell posture scorrette a cui ci costringono le tastiere.

Quindi, pare che in quel di Redmond stiano pensando a nuovi sistemi per effettuare ricerche, inserire dati e creare documenti utilizzando la sola voce. Se il progetto dovesse avere successo potremmo dire addio anche alla scrivania...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti